The amazing Bobò cherie and the bow retrò!!

Ciao a tutte, oggi ho il piacere di intervistare Veronica, mente e braccio del porgetto Bobo Cherie, un brand hand made di deliziose creazioni in puro stile retrò, delle quali non potrete non innamorarvi al primo sguardo, io ne sono rimasta totalmente rapita!
Ma lasciamo la parola alla frizzante e spumeggiante ragasuola!

Ciao a tutti! Sono Veronica, creatrice del progetto Bobò Chèrie, una linea di accessori per capelli e non solo. Nata dalla voglia di mettere insieme la mia passione per il cucito a quella degli accessori, per soddisfare la mia sempre più esigente voglia di qualcosa di originale e unico. Il nome Bobò Chèrie è il connubio tra un mio soprannome Bobò (che nella lingua sarda sta a significare "caramella") e Chèrie viene di conseguenza da un'accurata scelta musicale del tutto senza comunque sottovalutare il significato.



1.Quando hai cominciato la tua attività?
Il progetto prende forma nel 2011, viene caricato di obiettivi e autostima e pubblicizzato inizialmente con Facebook, in un secondo momento ho aperto uno shop online su l' e-commerce Blomming e da pochissimo sono iscritta su Youtube dove tratto del mio modo di rivisitare acconciature per capelli in stile retrò e ovviamente come abbellirle con le mie creazioni.

2.A cosa ti ispiri per le tue creazioni?
Prendo maggiormente ispirazione da due delle cose che mi piacciono e affascinano maggiormente: i tatuaggi e il suo mondo e lo stile retrò di ispirazione '40s e '50s.

3.Hai una filosofia?
Per quanto riguarda le mie creazioni l'unica filosofia che porto avanti è quella di creare solo ciò che piace a me e che senza ombra di dubbio indosserei.

4.Cosa fai quando non crei?
Quando non creo mi occupo della gestione del mio shop online http://blomming.com/mm/BoboCherie/items e ultimamente del mio blog, aperto da poco, Bobò Chèrie - Vanity Bahm, dove parlo di bellezza, trucco e capelli e ovviamente di accessori. é appena nato e sto ancora cercando di capire bene il funzionamento ma mi sta già appassionando tanto, http://bobocherie.blogspot.it Poi creo dei video dove faccio vedere come creo dei look semplici e dal richiamo retrò, il mio canale http://www.youtube.com/BoboCherieaccessori

5.Come definiresti il tuo stile?
Non saprei come definire il mio stile in poche parole, un mix tra il romantico e il nostalgico. è molto personale e si può dire che io tenda a ricercare nelle creazioni del presente i tagli sartoriali del passato.


6. Leggi dei blog?
Capita di leggere dei blog saltuariamente, mentre ho un appuntamento quasi quotidiano col blog di una bellissima ragazza svedese che parla di make up, non sò perchè mi sia appassionata al suo blog, rodeo.net/killercolours, forse perchè è molto concisa e da buoni consigli sui prodotti anche cruely free. E naturalmente il blog di viaggi del mio fidanzato "I viaggi di Gigi Peis - www.gigipeis.blogspot.com

7.Quale è il tuo accessorio preferito?
La risposta è scontata, non posso vivere senza fiori e fiocchi per capelli. Non esco mai di casa senza.


8.Il tuo shopping preferito?
Vestiti, gonne e make up. Mi piace ultimamente fare shopping online, ho molta più scelta.

9.Cosa ti piace della tendenza di questo inverno o cosa odi?
Mi piacciono le doctor bag, io non uso niente di vera pelle perchè sono contro la sofferenza e lo sfruttamento degli animali, quindi parlo unicamente del modello. Poi mi piacciono tantissimo vestiti e maglie con peplum.
Invece odio le "pantofole", non si possono chiamare in altro modo, borchie, brillantini, diamantini, metteteci sopra tutto quello che volete ma rimangono comunque delle "pantofole". Tra le cose che non mi piacciono della moda A/I 2012/13 ci metto anche le stampe geometriche e ottomane lanciate da Prada, preferisco le cose decisamente più sobrie.



10.Il tuo make up necessario.
Correttore, cipria fissante, eyeliner, blush pesca, rossetto rosso.

11.La tua icona di stile?
Dita von Teese.
Se l'intervista vi ha incuriosito, vi do un assaggio del suo operato e vi invito caldamente a vedere il resto qui!











un bacio a tutte!!:)

Etichette: , , , , , , ,