MyPersonalStyle: Federica

In questa rubrica intervisterò ogni volta una ragazza diversa, non necessariamente una blogger, solo una ragazza come noi che vive nel mondo vero e ama la moda.
E voi mie lettrici siete invitate a confrontarvi con lei, con apprezzamenti o eventuali consigli e opinioni.
Oggi è il turno della simpaticissima Federica di   an ordinary lifestyle book,  giovanissima blogger toscana che ci allieta con gioiose e vivaci proposte nel suo blog, ma lasciamo a lei la parola!!



Buon Pomeriggio a tutti!! Mi presento, mi chiamo Federica Cristiano, ho 21 anni, quasi 22 il 13 di febbraio.
Abito in Toscana, in un paesino in Provincia di Pisa, studio Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione sotto la Facoltà di Lettere a Pisa.
Nutro una grande passione per il mondo del Cinema, della Moda, della musica e del Design, via in poche parole mi piace tutto ciò che riguarda l'Arte!!!
Da quanto tempo sei una blogger? 
 Ho iniziato la mia avventura di blogger il 15 febbraio 2012, diciamo che ho creato il mio blog il 15 febbraio, ma ho iniziato a scrivere e pubblicare post tutti i giorni verso marzo!!!
Come mai hai deciso di aprire un blog?
 Mi è sempre piaciuto avere uno spazio tutto mio sul web, avere la possibilità di interagire con le persone e di mostrare loro le mie passioni e i miei interessi, inoltre cosa molto fondamentale volevo uno spazio in cui poter  ricevere consigli ma anche delle critiche!!
Che tipologia di blog ti piace leggere?
 Adoro leggere blog di moda, in particolare sulle tendenze, che parlano di giovani designer emergenti, oppure anche quelli che trattano della storia della moda. Inoltre mi piacciono in particolar modo due blog che trattano di outfit, sono due blogger che amo alla follia, la prima è Wendy's Lookbook e la seconda è Andy Torres, entrambe ho avuto modo di conoscerle all'Evento organizzato da Luisa Via Roma!!
L'ultimo paio di scarpe aquistate o che vorresti aquistare:
Allora premetto che ancora non ho avuto modo di acquistare qualcosa nei saldi, causa esami universitari, dato che sono andati bene, domani andrò in centro a Pisa a fare un po di shopping!! Mi sono innamorata di un paio di scarpe che ho visto sul sito di TATA ITALIA (www.tataitalia.com).
Gonna o pantaloni?
 Diciamo che tra gonne e pantaloni non saprei quale scegliere, io adoro alla follia questi due capi, mi piace giocare con le gonne, creare diversi stili, però sfrutto un pochino di più i jeans, perché li trovo un po più pratici, adoro indossarli anche il venerdì e il sabato sera!!!

Segui le regole della moda del momento o hai uno stile personale? 
 Ho uno stile casual, ma anche un po eccentrico, mi piace giocare con i colori e le forme, in particolare mi piacciono gli abiti con qualche dettaglio geometrico, però mi piace seguire e osservare le tendenze del momento!!!!

Il tuo outfit per capodanno?
 Per l'outfit di capodanno, ho optato per un abito in pizzo color oro (amo alla follia tutto quello che riguarda il pizzo!!), un paio di calze nere e i miei tacchi neri di velluto, un outfit semplice ed elegante al tempo stesso!!
La tua collezione preferita tra le sfilate P E 2013
 La mia collezione preferita tra le collezioni P/E 2013 è assolutamente quella di Dolce&Gabbana, dove i due stilisti per questa collezione si sono ispirati alle tradizioni folcloristiche e alla cultura siciliana, una collezione caratterizzata da moltissimi colori e disegni che secondo me infondono a chi li osserva tanta spensieratezza e gioia di vivere.
 Il tuo make up essenziale
 Premetto che sono negata a usare i trucchi e quindi a truccarmi, mi arrangio con le poche cose che so fare. Mi piacciono i prodotti di Kiko, mi ci trovo bene, eccetto per il fondotinta che acquisto in farmacia, compro il Vichy, perché sono fissata con la pelle del mio viso, dato che ce l'ho un po sensibile. Da pochissimo ho avuto il piacere di conoscere un nuovo brand di cosmetici, YOUNGBLOOD, e devo dire che i loro prodotti sono fantastici, e cosa molto importante sono realizzati con minerali naturali e non ti lasciano la pelle lucida!!:)
Collane e bracciali:discreti e classici o grandi e protagonisti del look?
 Io amo gli accessori, in particolar modo le collane, mi piacciono le collane gioiello secondo me protagoniste di molti look, ma anche le collane con le piume molto semplici e discrete!!!:)
Qual'e la tua icona di stile di oggi
Le mie icone di stile di oggi sono due, una è un'attrice che adoro e che stimo molto, Keira Knightley e la seconda è la mia blogger preferita Wendy's Lookbook!

Qual'è la tua icona di stile di sempre
 La mia icona di stile di sempre è la bellissima, bravissima e indimenticabile Audrey Hepburn, non ci sono parole per descriverla, ho visto tutti i suoi film, oltre che bella era anche una grande attrice!!:)




if you are interested in appear in MyPersonalStyle write to: paolababydoll@libero.it
se vuoi comparire in MyPersonalStyle scrivi a: paolababydoll@libero.it


Etichette: , , , , , ,