Mentine torna con la collezione per rallegrare l'estate!

Se ben vi ricordate vi avevo gia parlato di questa fantastica ragazza, Barbara, la creatrice di questo fantastico marchio Mentine.

Mentine Milano è una marchio di abbigliamento femminile, interamente artigianale, che nasce a Milano nel 2009, dalla fantasia e dalla ricerca stilistica della sua giovane Designer Barbara Compostella.
Ispirandosi alla sensuale eleganza e femminilità dei primi anni del secolo scorso, retrocedendo sino agli estremi volumi e gli immancabili pizzi dell’800 francese, Mentine Milano ama giocare con forme e colori, riproponendo in chiave moderna un’antica realtà, senza rinunciare alla conquistata comodità della donna .
Sono capi sartoriali unici, confezionati con estrema cura dei dettagli, dal taglio alla scelta dei tessuti.
Questa collezione si chiama Poupée collection, cioè Bambola in freancese.
E come piccole e grandi bambole sfileranno, in una rappresentazione quasi fiabesca, tra reale e irreale, figure più o meno fantastiche, in un alternarsi continuo tra scene di vita quotidiana, con famiglie e mamme in dolce attesa che passeggiano all’ombra dei glicini, e scenari surreali, con ninfe incantate e ballerine piroettanti che entrano ed escono dalla scena.
Pizzo, fantasie floreali e pois, su abiti d’ ispirazione vintage con richiami dichiaratamente anni 50, ampie gonne roteanti con sottogonna e i classici mutandoni della nonna. Poi caftani costumi e copricostumi. Un mix e match di colori, tessuti e fantasie per una collezione originalissima, fuori dai dictat della moda e con ancora il sapore dell’hand made. 
Ecco a voi le immagini, se volete visitare il sito andate qui, lo shopping anline invece qui.
















 


Etichette: , , , , , , , ,