L'Oreal e collaborazioni glam per Venezia Cinema 2013

Si chiama Lagune Extase, ed è una capsule collection di smalti rossetti e mascara dell'Oreal nata dalla collaborazioni del marchio con 4 stilisti emergenti, che hanno curato il packaging proprio in occasione del Festival del Cinema di Venezia.
Gli stilisti scelti sono Angelos Bratis, Marta Ferri, Barbara Casasola, e niente popòdimeno che la nostra amatissima Stella Jean.
Ma vediamoli più nel dettaglio:
Night Première di Angelos Bratis, stilista che nasce ad Atene ma si forma il Olanda, vincitore di Who is next? 2011, veste le sue confezioni con abiti da dea, drappeggiati e impalpabili, proprio per una notte da première!
PhotoCall di Marta Ferri ci porta invece tutta la freschezza e l'esuberanza della stilista, che ama i colori e abiti iper femminili, e che vede questa capsule come la giusta fusione di make up e moda.
Red Carpet di Barbara Casasola, lo dice il nome stesso è vestita di elegantissimi abiti rosso fuoco, adatti a una donna fatale e sofisticata.La stilista che vive a metà tra Londra e Firenze, veste donne in contrasto forti e fragili allo stesso tempo, e considera il make up un punto di partenza nella  scelta delle palette per le sue sfilate.
Social Party di Stella Jean, ci catapulta negli anni '40 e nelle visioni geometriche e essenziali di Depero. La stilista di origini italo-haitiane, ma di stanza a Roma, è arrivata seconda Who is next? 2011, e che ha colpito il nostro immaginario con le sue bellissime creazioni a metà tra l'etnico e il glam; dice che la cosa che ha maggiormente apprezzato di questa collaborazione è stata la libertà di espressione di cui hanno goduto come stilisti.


Etichette: , , , , , , , , ,