how to wear vintage spring trend alert

Mie care figliole, malgrado il tempo che cambia alla velicità dei fidanzati della Canalis, la primavera sta arrivando!E noi stiamo già sgolosando le novità dalle vetrine, con le borse ancora cariche degli ultimi saldi!
Ma siccome nulla si inventa tutto di trasforma, per risparmiare qualche soldino o regalarsi qualcosa di trendy ma un pò diverso, ci viene in soccorso il vintage.
Le gonne in tulle, di gran tendenza, le troviamo già su lookbook portate dalle nostre amiche blogger.






Negli anni '50 la sottogonna di tulle, detta petticoat, era motlo in voga, e noi possiamo usarla non come sottogonna ma come gonna stessa, con una spesa che non supera i 50 euro!




Un altro trend già molto visto su lookbook è il boysh, con i jenas taglio maschili e felpe o magliette con scritte, magari abbinati ai tacchi alti o a un bel paio di stringate.


Molto facilmente reperibili dei Lee o levis anni '80 già rovinati o facilmente 'strappabili', a un costo intorno ai 20/30 euro, e non è escluso che in casa, a vostra insaputa, se ne celi qualche paia sotterrato in fondo a un armadio!


Sempre su lookbook un altro trend che piace molto, cioè l'etnico o il floreale.



E qui gli anni 70 ci aiutano alla grande, con abiti in cotone o chiffon con fantasie molto particolari e un costo sui 50 euro.



 

da lookbook abiti floreali





                                                                   abiti vintage anni '70




 


Le nostre amiche blogger sono poi pronte per i crop top, fantastici portati con gonne e pantaloni a vita alta


 

E qui anni '70 e '80 ci vengono ancora incontro!




Gli abiti vintage qui presentati sono presi da Etsy e da Ebay
Le foto della blogger sono tutte da Lookbook

Etichette: , , , , , , , , , , ,