how to wear vintage: midi circle skirt

Quest'anno come voi tutte avrete notato è grande protagonista la Midi skirt, cioè la gonna sotto il ginocchio, possibilmente a ruota o plissettata.
E' un capo che meglio di altri ci riporta indietro nel tempo, direi uno dei cavalli di battaglia del retro style.







Ma come indossare questo fantastico capo senza sembrare in ordine: zia Matilda, una Zingara Veggente, una cameriera bavarese o una ballerina di Can Can?                                                                                          
Innanzitutto la lunghezza è importante, sceglietala in base alla vostra statura, se  non siete proprio delle stangone meglio  indossarne una appena sotto il ginocchio, e con una bella ruota generosa.
Veniamo alle scarpe, altro punto focale: si naturalmente alle pump, la scelta più ovvia, e si anche a sandali apreti e sexy nella versione estiva.





Per la versione invernale molta attenzione  a mettere gli stivali, sono accetti solo se si vuole ottenere un look molto anni '70 o boho style, e da scegliere solo se siete abbastanza slanciate, in caso contrario rischiereste di rendere tozza la vostra figura.

 
Se non ci sentiamo sicure in questo tipo di look, meglio optare per delle francesine,o delle stringate anche bicolor che fanno molto anni '40, ma se ci si sente sportive benissimo anche la versione con le snikers, magari osando con colori vivaci e accessori sopra le righe.





Spero di esservi stata utile, alla prossima, la vostra
Paolasophia


alla image are from google images

Etichette: , , , , , , , , , ,