new trend FW 14-15. ovvero come metterci in difficoltà

m jacobs
Ciao mie care squinzielle, l'autunno si avvicina e noi siamo tutto uno sfogliare i numeri di settembre delle nostre amate riviste cercando di capire se possiamo salvare qualcosa dello shopping nei saldi della scorsa stagione o se dobbiamo bruciare il nostro armadio e ricominciare tutto da capo.
Come sempre molte cose per fortuna possono essere salvate e riutilizzate, ma in questo post voglio mettervi in guardia su alcune tendenze interessanti ma molto insidiose, del genere che se sbagli l'acquisto potresti venire bandita persino dal bar dove da 20 anni fai colazione tutte le mattine.

La prima di queste è 'Giant Print'. Molti stilisti ci hanno presentato enormi stampe su borse, maglie, gonne e addirittura cappotti. Senz'altro adatte se non si vuole passare inosservate, ma attenzione che il taglio dell'abito vi doni e calzi alla perfezione, altrimenti la stampa gigante sareebbe come avere un faro puntato sulle nostre imperfezioni (e già non siamo tutte modelle). Via invece a borse e accessori, con quelli non si sbaglia mai!!


A. MARRAS
Un altro trend che ci riporta subito agli anni '80 è quello del tricot, vale a dire la maglia, e abbiamo visto in passerella profusione di maxi maglioni e gonne e pantaloni palazzo in maglia di lana.
Molto bello. Si solo se pesi 40 kg. Ricordate che gonne e pantaloni in tricot è come se vi aggiungessere 2 o 3cm di girofianchi, quindi attenzioneee!! E i completi di maglia, abitino con sotto pantalone in tricot, anche se siete abbastanza alte e magre da poterveli permettere, hanno un'altra insidia: se non sono opportunamente accessoriati vi faranno sembrare in tuta o peggio il pigiama, quindi si a scarpe glam con tacco o zeppone seventies, e collane importanti, sia statement necklace che lunghe a più giri. E capello in perfetto ordine, chignon magari, o cappello di feltro gangsta style.



M. KORS

E ora veniamo al vostro preferito, già lo so, il capospalla oversize!
L'anno scorso avevamo i cocoon-coat, i cappotti a uovo che ci avvolgevano come enormi vestaglie, quest'anno abbiamo anche giacche stile marinaio rigorosamente over, bomber giganti che neanche i paninari di San Babila e via dicendo. Sono capi che sicuramente il loro fascino, ma io mi attirerò il vostro odio e vi dico NO se  la vostra figura non è slanciata, sembrereste degli informi fagotti. E mi raccomando di valutare bene le proporzioni nelle lunghezze di quello che indossate sotto, meglio non fare spuntare la gonna sotto il cappotto o mettere pantaloni slim o leggings,.


saint laurent

jaquermus


Etichette: , , , , , , , , , , ,