stella jean SS2015 fashion show: amazing

Tutte voi sapete quanto io ami Stella jean, in passato mi aveva regalato emozioni, soprattutto la collezione SS2014. che avevo apprezzatto tantissimo. Ho avuto la fortuna di assistere alla sfilata SS2015, e che dire, ne sono uscita entusiasta.
 Ricordiamo che anche questa collezione è fatta in collaborazione con l'agenzia dell ONU International Trade center, che favorisce l'introduzione dei tessuti fatti a telaio a mano dalle donne del Burkina Faso e del Mali.
I gioielli sono realizzati da artigiani haitiani, ed è proprio ad haiti che troviamo le principali fonti di ispirazione della collezione.

I riferimenti alla cultura haitiana e caraibica si ritrovano nei colorati foulard e nelle decorazioni dipinte a mano degli abiti, nei 'Tap-tap' i tradizionali mezzi di trasporto su cui vengono realizzate illustrazioni popolari e storiche locali.
E' sicuramente molto importante il lavoro che Stella jean sta attuando per una moda più equa e solidale, proprio in un momento in cui tanto si è parlato di brand che tutti noi conosciamo e che si sono macchiati di sfruttamento di popolazioni di paesi in via di sviluppo. Sono valori che devono assolutamente essere trasmessi anche al consumatore, che deve curarsi del prodotto che acquista non solo dire 'a ok dai figo lo compro'. dobbiamo essere tutti più consapevoli.
Se siete interessati a maggioni informazioni visitate il sito http://www.stellajean.it/special-projects.html.

Ma bando ai bla bla bla, questi abiti mi hanno letteralmente fatto schizzare gli occhi fuori dalle orbite!!Soprabiti decorati, colori sgargianti, giacche dipinte a a mano con asinelli e gonne con galli, fiori, frutti, arbusti, un crogiuolo di stili che bastava un niente a far diventare dozzinale e da zingara impazzita. Invece tutto è si, eccentrico e carico, ma sempre di classe e femminile, mai pacchiano, piuttosto direi fortemente esotico!!
E voi che ne pensate mie care piccioncine?









Etichette: , , , , , , , , , , , ,