Messagerie, a new woman revelation

Patrizio Piscaglia è originario dell'Emilia Romagna, e questo me lo rende già vicino. Il brand di cui è ideatore e designer si è focalizzato fino ad ora nella moda maschile, quella sartoriale, di classe. Con questa FW 14/15 lancia la sua prima collezione donna, e per me sono fuochi d'artificio. La collezione è incentrata sui neri e i  grigi, fumo di londra e tessuti appena luccicanti, non un lamè disco anni '70, più il brillare della brina all'alba.
Lo styling  di questa passerella è assolutamente fantastico, i guanti neri, le acconciature, i gioielli e il make up danno un non so che tra il romantico fine secolo e un vampiresco anni '50, ma mai comunque da mascherata o sopra le righe, comunque elegante, forse con un pizzico di decadenza ma che a me piace moltissimo.
Che dire, vi lascio alle immagini, ditemi se vi ha catturato!!

Patrizio Piscaglia was boren in Emilia Romagna, Italy, Where I live, and that make me fell a connection whit him. Hi's a founder and designer of Messagerie brand, starting in a male tailoring fashion. With this FW14-15 he start the woman adventure, that make me dream at the first sight. the colours of the collection are all the shades of gray till black, and something sparkling, more like a morning frost than a '70 disco dance style. 
But the thing I love the most was the styling, is perfect; black gloves, hat, jewel, make up, all give a sort of romantic-decadent victorian mood, almost like a vampire from the '50. But never looks like a masquerade or a 'too much' , always chic and glamour. I really love it!
Here some images frim the catwalk let me know how do you think.














Vi lascio per curiosotà anche un paio di modelli della collezione della prossima estate

Here some SS2015 collection s models

 


Etichette: , , , , , , , , ,