L'angolo dello sconsiglio: new year's eve edition



Buongiorno, mie care ragazze, abbiamo tutte appena fatto in tempo a riprenderci dalle abbuffate natalizie che ecco che arriva Capodanno...che per me, devo ammettere, è sempre stato una spina nel fianco. Feste tristi, locali strapieni o troppo vuoti, cene interminabili e un freddo pazzesco (e si, a Parma il clima è alquanto rigido).
Spero che per voi sia fonte di maggiore entusiasmo, e che abbiate tutte fantastici progetti per la serata dell'ultimo.
Voglio però darvi alcuni ottimi sconsigli per affrontare al meglio questo evento. Ho notato che sia sulle riviste che su vari blog quando si consiglia un abito per Capodanno, in linea di massima il trend è questo: fantastici abiti di lustrini, lunghi o cortissimi, impreziositi di ogni bene e con scollature vertiginose.


Belli, bellissimi, anzi stupendi. Ma davvero tutte noi siamo invitate a un elegantissimo party esclusivo in un locale top di gamma? Se, come me, rientrate nella categoria di quelle che magari trascorrono il Capodanno a casa di amici, magari facendo poi un giro nei localini della zona dopo cena, a sfoggiare un abito del genere si corre  il rischio di essere sopra le righe.
Ma noi siamo o non siamo delle donne glamour? Quindi dobbiamo escogitare soluzioni per scintillare senza abbagliare e soprattutto senza prenderci una polmonite.
Ottima soluzione è mixare un sequin top a un paio di semplici pantaloni neri a sigaretta e un morbido cardi nero, o una gonna o un pantaloni di sequins abbinati a un maxipull.
stradivarius

zara


topshop


zara



Oppure possiamo scegliere una midi o una long skirt, magari in metallic o chiffon, sempre abbinata a  un pull.
Ottimi anche i pantaloni in versione un pò androgina, quasi men suite,  dove potete osare quasi una scarpa bassa.


e vogliamo rimanere un pò più sul classico ecco che ci aiuta come sempre il vintage, qui una breve selezione da Etsy.
'50 cocktail dress

'50 cocktail dress

'70 long dress

'80 velvet dress

'60 gold dress
Per quel che riguarda gli accessori, via libera a clutch e mini bag gioiello come se non ci fosse un domani, attenzione però al jewel: ottimo il gioiello importante se avete optato per il look più sobrio, in quel caso scintillare con gli accessori è un dovere, ma se il vostro abito è già molto ricco e appariscente, mi raccomando di limitare gli accessori al minimo.
E per le scarpe? E lì c'è poco da fare, non c'è capodanno senza pump o stiletti, per cui preparatevi a soffrire un pò il freddo alle caviglie e provvidenziali ballerine di ricambio per il ritorno a casa!












E naturalmente non poteva mancare l'ecopelliccia a tenerci caldo, anche Alexa Chung e Kate Moss la sfoggiano, e quindi anche noi ci pavoneggeremo nei nostri caldi peluche nelle fredda notte del New Year's Eve!




all images from Pinterest avd Google images

Etichette: , , , , , , , , , , ,