Cappotti: non ne abbiamo mai abbastanza!.....e una grande novità!

Ciao mie care pollastre, oggi il mio blog ha una grande news: una giovine di buona volontà scriverà qualche post (spero molti) per allietarvi con qualche consiglio di stile e anche con qualche succoso gossip, che è il suo pane quotidiano, e così almeno qualche volta non dovrete sopportarvi il mio starnazzare!
Dorin oggi ci racconta tutto sui cappotti che DOVETE tassativamente avere, pegno la pubblica gogna.


Oversize: è la parola chiave per i cappotti di tendenza di questo momento. E quale momento migliore se non la fine dei saldi per approfittare ed accaparrarsi capi di qualità senza spendere una fortuna? No, non valgono quelli dell'anno scorso, neri, viola, blu, non ci pensare nemmeno, armati di taccuino e scopri le caratteristiche del cappotto di tendenza di questa stagione.

Comodi, caldi e versatili, hanno spopolato durante le fashion weeks e sono diventati il punto centrale dell'outifit. I modelli sono davvero infiniti, Ma per andare davvero sul sicuro bisogna seguire qualche semplice regola: 
1. Deve essere lungo. Almeno fino a metà coscia... Più corto fa subito collegiale, e non nel senso buono del termine. Non spaventatevi se siete bassine e minute, starà bene anche a voi, basterà indossarlo con un paio di stivali con tacco. 
2. Doppiopetto.  Appena accennato o super, non deve mancare. I cappotti lisci con cerniera o cappuccio lasciamoli nel 2005.
3. Colorati. Osate con il rosa, azzurro e verde acqua! Attenzione però alle tonalità: rigorosamente pastello. Ma non basta, anche il tartan è tornato nei negozi, quindi sì, ma con la fantasia giusta (vedi immagini sotto) e a piccole dosi. Immancabile nel vostro guardaroba invece dovrà essere il cappotto color cammello, e no, non è un'opzione. 
4. Modello accappatoio o abbottonato. Se vi sentite impavide sfoggiate il cappotto con cintura come quello di Kim Kardashian (la regola dei colori pastello qui non vale, a meno che non vogliate sembrare delle scappate di casa). In caso contrario il modello con i bottoni è perfetto, inutile dirvi che i bottoni sono SOLO per bellezza e non vanno usati, MAI.




 
 
Il lato positivo di questa tendenza dilagante è che potete indossarlo davvero con tutto (nei limiti del decente), dando importanza agli accessori: borse preziose, cappelli a tesa larga e stiletti, oppure più sporty con jeans, cuffia, zainetto e scarpe da running. Le combinazioni sono infinite e per fortuna esistono le it girls a farci qualche esempio e allora eccovi una carrellata di foto ispiration raccolte per voi. 
 
 








 
 
Nel caso vi avessi convinte, per sicurezza, ho aggiunto qualche capo che trovate proprio ORA in saldo nei vostri negozi preferiti: Buono shopping!
D.

 



   


Avremo modo di conoscere Dorin meglio in futuro, per adesso vi lascio con una sua foto!
 
 

Etichette: , , , , , , , , , , , ,