Haircut of the moment: THE LONG BOB



     (Kate Mara - Jessica Alba - Ciara)

La primavera sta arrivando e si sa, bisogna essere preparate, cuffie e cappelli col pelo spariranno dai nostri armadi ed ora più che mai è importante avere dei capelli perfetti. Se siete indecise sul taglio da scegliere state leggendo l'articolo giusto, vi presento il LONG BOB, ossia il caschetto lungo.

Il Long Bob o "lob" attualmente è il taglio preferito dalle star e per ottime ragioni: è femminile, versatile e facile da acconciare. Si può giocare sulla piega a seconda dell'occasione, lisci con la riga da parte per uno style super-chic, con boccoli definiti e lucidi per un effetto retrò oppure con onde stile beach waves un po' disordinate e riga in mezzo per un look più casual. 

Le lunghezze variano di qualche centimetro e questo dipende dal tipo di capello: se avete capelli spessi e mossi è conveniente tenerli appena sotto le spalle, in modo da non accorciarsi troppo da asciutti, se invece avete capelli sottili e lisci potete osare una lunghezza a metà collo. Attente anche alle scalature, se preferite tenere i capelli lisci dovrà essere minima, sfoltendo le punte per non gonfiarle, in caso contrario via libera a ciuffetti ribelli che renderanno i capelli mossi voluminosi e corposi.

Ora passiamo al colore: STOP allo shatush se volete completare la vostra trasformazione in stile vip dovete chiedere un balayage. 
E' una tecnica di schiaritura dei capelli molto meno "distuttiva" rispetto allo shatush, in quanto il capello viene decolorato solo di un tono o due con una sfumatura graduale e solo su alcune ciocche. In ogni caso bisognerà curare i capelli con oli specifici e maschere nutrienti, come l'olio di Argan o ai semi di lino altrimenti si rischia di rendere le punte secche e sfibrate. Inoltre sta bene proprio a tutte, more, bionde, rosse... non ci sono scuse: illumina e incornicia il viso rendendolo più giovane e con un effetto naturale.


Cosa aspettate? Chiamate il vostro parrucchiere per il vostro Long Bob e portategli le foto di ispirazione qui sotto!


(Sara Escudero)




(Olivia Wilde)




(Anne Hathaway)


(Alexa Chung)


(Ashley Greene)




(Emma Roberts)


(Cheryl Cole)



(Emma Stone)


(Charliza Theron)


(Olivia Palermo)


(Lily Collins)



(AnnaSophia Robb)


(Ashley Benson)



(Rose Byrne)



(Kate Walsh)


(Kate Mara)






                                                                       DORIN

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,