10 Prodotti beauty MUST HAVE

Ecco i prodotti di cui non potrai più fare a meno



Le prime curiosità sul make-up sono arrivate quando avevo circa 16 anni, all'inizio rubavo la matita nera a mia madre e me la mettevo di nascosto, a volte osavo anche il rossetto, i risultati erano quelli che erano, ma bastavano... al tempo!
Ora ci metto circa 20 minuti a truccarmi, ogni step è una coccola e ogni prodotto dev'essere quello giusto. Ci sono prodotti di cui mi sono innamorata follemente e da anni sono miei alleati speciali, altri che invece ho scoperto da poco e sono sicura non cambierò presto. La mia curiosità verso le novità del beauty mi porta a spendere un sacco di soldi! Se anche voi avete questo problema o non lo avete ma siete pigre e comprate sempre lo stesso mascara da anni, eccovi una lista preziosa di prodotti che dovreste assolutamente avere nella vostra trousse.


1. BENEFIT - The Pore Professional (22 ml - 34 euro, 44 ml - 57 euro)


Il prezzo alto è giustificato della miracolosità di questo prodotto: restinge i pori, uniforma l'incarnato, illumina le zone opache e opacizza quelle troppo lucide, basta poco prodotto per un effetto "photoshop" immediato! Se non ci credete cercate i risultati su internet o andate in un qualsiasi SEPHORA e provate di persona, non ve ne pentirete.

2. DEBORAH - Face Perfect Primer (9,95 euro)



Da poco ho scoperto i PRIMER... sia benedetto l'inventore di queste diavolerie! Finalmente il trucco rimane sul mio viso per più di 1 ora, riesco ad avere una faccia semidecente anche dopo 8-10 ore. Questo di Deborah in particolare mi piace molto, ha una texture molto soffice e leggera.

3. MAC - Studio Finish Concelear Duo (31 euro)


Potrei scrivere un LIBRO sui correttori, li ho provati tutti, di tutti i tipi, di tutte le marche, di tutte le texture. Ho provato metodi unconventional (come quello di stendere un rossetto rosso prima del correttore beige) e varie combinazioni tra correttori pastosi e illuminanti... ma niente. Le mie occhiaie sono a prova di wrecking ball così qualche giorno fa sono andata da MAC a Milano e ho fatto una scoperta che mi ha davvero cambiato la routine. Questi correttori viaggiano in coppia, si stendono con un pennello rotondo con setole morbide, prima il più scuro sull'occhiaia e il più chiaro su tutta la parte inferiore dell'occhio illuminando e rendendo omogeneo l'incarnato, consigliatissimo!

4. L'Oreal - Magic Eau de Teint (13,30 euro)


Ho sempre usato poco il fondotinta perché li ho sempre "sentiti" sulla pelle, mi infastidiva l'effetto maschera e avevo paura di sporcarmi. Ora ci sono tantissimi fondotinta dalla texture leggera e liquida, ma questo di L'Oreal è il mio preferito da mesi ormai, il colore si adatta perfettamente alla pelle, è coprente ma dopo averlo steso (picchiettando poco prodotto con le dita) non lo senti più per tutta la giornata! Inoltre la confezione è conveniente: il fondotinta mi dura in media 2-3 mesi (mettendolo tutti i giorni almeno 1 volta al giorno).

5. L'Oreal - Super Liner Gel (12 euro)


Eyeliner, il dramma di tutte le donne (che non sono make up artist o chirurghi dalla mano ferma).
Ecco il vostro salvavita/tempo/cottonfioc: l'eyeliner a crema con pennellino semirigido per l'applicazione, sembra molto più difficile di quanto in realtà non sia. Il tratto è preciso e intenso, il barattolino sembra piccolo ma dura davvero tantissimo (io l'ho comprato a dicembre e non sono ancora arrivata alla metà). ATTENZIONE: se amate l'effetto lucido questo eyeliner non fa per voi!


6. Bottega Verde - Mascara Ultra Allungante e Rinfoltente, con Carbon Black e Vitamina E (15,99 euro)



I mascara, assieme ai correttori, sono quelli che cambio più spesso, ne sono davvero malata! Questo mascara di Bottega Verde l'ho scoperto per caso, ed è stato subito amore... Vi assicuro che dopo due passate vi sembrerà di avere le ciglia finte e non lo mollerete più...


7. Urban Decay - Naked Basics 2 (27,50 euro)


Esistono davvero tantissime palette di ombretti meravigliose! C'è l'imbarazzo della scelta, io sono sempre andata sul sicuro con Pupa, ma questo articolo è per consigliarvi i prodotti IMMANCABILI, quindi non posso non consigliarmi la Naked Basics 2 di Urban Decay. Questi 6 toni del talpa sono ideali per tutte, sono MAT, hanno una texture vellutata e soffice, ogni pennellata è una carezza! Unico "difetto": state attente alle tracce sulle guance, io di solito copro la parte sotto l'occhio (oppure togliete le tracce con dello scotch apposito) e metto il correttore DOPO la stesura dell'ombretto.


8. Sephora - Ombretti glitter



Questi sono gli unici ombretti glitter che davvero mi hanno convinta. Li applico con le dita perché sono abbastanza cremosi e picchietto poco prodotto alla volta, così non rischio di sembrare un fuoco d'artificio. Da tenere sempre a portata di mano per trasformare un look da giorno in uno da sera...


8. L'Oreal - Glambronze (15,75 euro)

Questa terra mi piace perché non è troppo aranciata (evitate l'effetto Carlo Conti) si stende bene e la confezione dura davvero parecchio. Inoltre coi pennelli giusti si può giocare con le ombre e fare un lavoro di SCULP in modo davvero naturale.

9. MAC - Bao Bao Wan Lipstick (21 euro cad.)



Adoro i rossetti, ci sono colori che vanno bene per tutte e altri invece che sono proibitivi, come ad esempio l'arancio o il nero/verde/viola scuro. Queste tonalità nuovissime di Mac sono invece adattabili a qualsiasi incarnato o colore di occhi/capelli. Hanno una texture morbida ma sono a lunga tenuta e non seccano le labbra (idratate in ogni caso con un burrocacao o un primer).

10. Pupa - Eyebrown pencil (13,60 euro cad.) + Eyebrown Design Set (16,00 euro)



Infine le sopracciglia, da non sottovalutare MAI! Sono la cornice del viso, avere delle belle sopracciglia, piene, definite e scure aiuta ad intensificare lo sguardo e illuminare le occhiaie. Potete scegliere tra questi due prodotti a seconda delle vostre esigenze: la matita per riempire buchini e definire i bordi, il Set con pennello invece è più per ridisegnare le sopracciglia. Il set contiene tutti gli strumenti necessari e in pochi step potrete avere un risultato davvero professionale:
- Rimuovi le sopracciglia in eccesso con la pinzetta
- Disegna l'arco applicando la cera pigmentata con il pennello angolato
- Colora l'arco disegnato con la polvere colorata
- Infine pettina le sopracciglia con il lato opposto del pennellino.


ULTIME TIPS:

- E' importante scegliere dei pennelli professionali, e lavarli spesso per evitare che il colore non si stenda uniformemente. (il pennello dell'eye-liner in gel ad esempio va lavato OGNI VOLTA che si usa, altrimenti si irrigidisce ed è inutilizzabile)
- Usare sempre la crema idratante prima di iniziare ad applicare il make up. Scegli una texture leggera e ad asciugatura rapida, non truccarti se non è completamente assorbita.
- Usa spesso il burrocacao anche sopra il rossetto, per evitare che si formino quelle antiestetiche righine verticali sulle labbra.
- Se hai le ciglia corte e rade usa un foglietto da mettere sulla palpebra mentre applichi il mascara per non sporcarti.
- Quando prendi il mascara dal tubetto non fare il movimento " su e giu" ma ruota dolcemente lo scovolino per raccogliere meglio il prodotto e non far entrare l'aria che lo farebbe seccare subito.

Etichette: , , , , , , , , ,