Cose molto belle (Milano Fashion week edition)


Durante la mia breve incursione alla Milano Fashion Week ho avuto l'opportunità di partecipare a diverse presentazioni, alcune di queste mi sono piaciute davvero molto.

                                                           CO/TE

La prima di queste è quella di CO/TE, il brand del duo Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, entranbi usciti dal prestigioso istituto Marangoni, due menti che collaborano all'unisono per vestire una donna decisa, con forte personalità ma dall'animo fragile. I due si sono fatti notare al Who is Next, il concorso per stilisti emergenti di Vogue, e devo dire che gli abiti di questa collezione mi hanno davvero convinta. Ho apprezzato anche l'installazione, una bio-sfera quasi oriental style, in cui si snodava il percorso intorno agli abiti.
L'ispirazione orientale è evidenta anche nei tessuti e nelle fantasie, la donna di CO/TE è quasi una moderna Gheisha, avvolta in splendide sete floreali.







                                                                MAISON OLIVIA
Maison Olivia e le sue crazioni su misura. La presentazione di Maison Olivia si trovava al Brian&Barry Building, il prestigioso multi brand building di piazza San Babila, e ho trovato questo brand particolarmente interessante per la sua idea innovativa. Infatti le clienti hanno la possibilità di personalizzare l'abito, scegliendo tra le forse e i tessuti proposti, per avere un abito unico e su misura, adatto a una cerimonia per esempio, o a qualunque occasione speciale.
A breve vi dirò di più!









                                                                           COLIAC

Una scoperta interessante è stata la collezione di COLIAC. La classica scarpa derby declinata in versioni attualissime, dai modelli in ecoleather, cioè pelle vegan cruel free, che mi piace moltissimo, a quelle scintillanti rivestite di glitter, gioielli, perle e via dicendo.
La collezione era visibile nella sua interezza nella bellissima cornice di Corso Como 10.












MAISON ABOUT



Ultimo ma non  meno importante il brand Maison About,m sempre fresco giovanile e ironico, con questa collezione di sapore anni '60 ispirata ai fantamovie di quegli anni.
Tra tee, abitini ad A, giacchini e gonnelle ce n'è per tutti i gusti, sempre con molta cura del dettaglio e nella scelta delle fantasie per i tessuti.









Allora vi sono piaciute?
spero almeno quanto a me!


All images by Paolasophia