Il film su Kurt Cobain e lo stile Grunge

Smells like teen spirit



"Montage of Heck" solo per due giorni al cinema: il 28 e il 29 aprile.
Diretto da Brett Morgen e prodotto da Frances Bean Cobain, il film è un ricchissimo documentario sulla vita del leader dei Nirvana, morto suicida a soli 27 anni. Grazie ai diari ritrovati e alle testimonianze dei genitori, dell'ex-moglie Courtney Love e Dave Grohl, cantante dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana il film è una ricostruzione dettagliata e fedele dei momenti più importanti nella vita di Kurt Cobain.

Frances Bean Cobain e Courtney Love


"Esplosivo, corrosivo ma anche riflessivo e malinconico soprattutto quando Morgen inserisce, come un filo nuovo in una trama pre-esistente, un minifilm in animazione sull'infanzia di Cobain"

International Business Times

Consigliatissimo per chi ha amato e ama ancora i Nirvana ed è curioso di sapere di più sull'animo tormentato di Kurt Cobain. 


Lo stile Grunge 









E chi se le scorda le camiciole da boscaiolo, le maglie a righe, gli occhialini bianchi e le Converse rovinate… Il look Grunge dev'essere comodo, sembrare sporco e pieno di cose di flanella e/o bucate! Per chi fosse nostalgico e volesse rituffarsi negli anni novanta ecco come vestire Grunge in modo attuale:
1. Jeans, possibilmente strappati
2. Beanie colorata
3. Occhiali da sole tondi
4. Qualsiasi cosa di flanella
5. Qualsiasi cosa tartan
6. Qualsiasi t-shirt con un gruppo
7. Cose a righe
8. Giacche di pelle/jeans
9. Converse o stivaletti sopra la caviglia (stile Dr. Martens)







Cara Delevingne









Non dimentichiamoci il Make-up! Scuro con toni del nero o marrone, oppure totalmente naturale sugli occhi ma con rossetti dark che insomma... rendono l'idea.







Dorin