Bermuda shorts, yes or not?




Quest'anno tra culottes, shorts, skorts, la moda si è proprio sbizzarrita nella lunghezza dei pantaloni. Ed è il gran ritorno dei pantaloni Bermuda, un classico maschile rivisitato in chiave iperfemminile. Abbiamo visto i bermuda shorts sulle passerelle, indossati da filiformi modelle con  diafana eleganza, li abbiamo visti sull'editoriale di Elle del mese scorso, insomma i bermuda ci tentano con il loro je ne sais pas quoi.

ALEXANDER MCQUEEN

ANDREW GN

ASOS

BANANA REPUBLIC

HERMES, RALPH LAUREN

MAX MARA

MARNI

MODCLOTH

MODCLOTH

AND OTHER STORIES

RICHARD NICOLL

SPORTMAX

THEOSY

TOPSHOP


ZARA



I bermuda già nel passato hanno avuto il loro momento di gloria, negli anni '50 le ragazze li indossavano nel tempo libero con grazione camicette.Estate o inverno, con stringatine o ballerine, erano immancabili per le attività sportive all'aperto.




Ma come indossarli?  Bisogna considerare che i bermuda  hanno un focus sui polpacci, per cui se non abbiamo il polpaccio perfettamente tornito è consigliabile indossare il tacchi, la scarpa bassa, la stringata o la ballerine ok solo se si hanno gambe lunghe e figura slanciata.
Molto importante è anche il top, che deve essere comunque o portato dentro i bermuda, o crop, per bilanciare bene la figura.
Per quel che riguarda la giacca, si a giacchine leggere e corte in vita, magari tipo bomberino per un'aria college, o anche un trench estivo lungo come i bermuda.
Ecco alcuni esempi da blogger e dal web.







Io già li voglio e voi?

Etichette: , , , , , , ,