SUPERDRY TORNA A PITTI







 Superdry, britain-american-japanese fusion

Tutti credo conosciate il noto brand Superdry, originariamente nota come Cult Clothing,  fondata da Ian Hibbs e Julian Dunkerton a Cheltenham nel 1985. La fama del brand si espanse negli anni novanta, durante i quali vennero aperti numerosissimi punti vendita in tutto il Regno Unito: a Oxford e Cambridge ma anche in Scozia (Edimburgo) ed Irlanda del Nord (Belfast). Il primo store sotto l'effigie di Superdry, invece, venne aperto a Covent Garden a Londra nel 2004.
Oggi il marchio Superdry, grazie ad una capillare catena di store, vende i propri prodotti in più di 40 nazioni, è noto soprattutto per le sue caratteristiche particolari e per la sua capacità di fondere lo stile vintage americano e l'eleganza inglese con la grafica giapponese.

Superdry e Pitti Uomo 88

Superdry ritorna a Pitti Uomo 88 per presentare i key look della nuova collezione Spring Summer 2016, con particolare focus sull’importante collaborazione con Idris Elba – affascinante attore britannico vincitore del Golden Globe – con il quale ha realizzato
una capsule premium da uomo per la Fall Winter 2015.

Accuratamente disegnata per catturare lo spirito e lo stile dell’attore – che ha recitato nelle serie televisive di The Wire e Luther e in film come RocknRolla, Pacific Rim e Thor – la collezione Idris Elba prevede iconici e raffinati pezzi maschili che includono ricercato abbigliamento sportivo, pull di cashmere pregiato, classici trench, cappotti da città e denim.
Attraverso dettagli elaborati, tessuti di alto calibro e branding sofisticato, il DNA di Superdry si radica e si mixa alla raffinatezza dello stile dell’attore dando vita ad un perfetto men’s urbanwear de luxe.


Per lo swimwear e maglieria, la fanno da padrone stampe floreali e fotografiche, 
mentre le t-shirt e le felpe presentano le tipiche maniche varsity a righe e grandi numeri colorblock. Stampe nautiche e accenni preppy rendono lo stile moderno e mondano, il tutto ravvivato da colori solari come rossi e arancioni.
  

Elementi vintage dalla California ai giorni nostri

Per i pantaloni, Superdry propone per la SS16 pesanti cargo in stile militare, short con tasconi e pantaloni in leggera tela paracadute declinati nei toni del verde e blu navy, oppure chino di linea slim in colori pastello, con stampa blotch nella gamma dei blu, a righe e quadretti in stile Hamptons oppure con stampe Tiki di ispirazione hawaiana e sapore Fifties.
I capispalla si concentrano su uno stile casual caratterizzato da tessuti leggeri con un twist militare per bomber e giacche di pelle in stile biker.

Per short e bermuda Superdry – assieme ad una gamma di colori classici e neon – ripropone un’originale stampa vintage direttamente dalla California anni ‘70: la banana leaf print, a grandi foglie verdi.
Per le camicie invece la proposta spazia tra Oxford o classiche nelle tonalità del blu insieme a pois e alle classiche stampe hawaiane







Etichette: , , ,