Tempo d'estate tempo di trucco mineral!


Molte di voi già conosceranno il trucco minerale, e molte già lo avranno provato o lo useranno quotidianamente.
Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, il trucco minerale è ricavato appunto come dice il nome da sostanze minerali, è assolutamente naturale e non testato su animali, non contienen parabeni o nickel.  Sono ormai disponibili sul mercato tantissime marche bio o meno, trovate da Sephora la Bare Mineral, nelle bio profumerie i mineral della Neve cosmetique, sul web molte marche come l'Everyday mineral, Finis Terre e molti altri.

Io personalmente nella stagione fredda uso il fondotinta liquido, ma quando la temperatura si alza passo subito al fondotinta mineral. Infatti con il caldo la pelle tende a lucidarsi di più e a sudare, e il fondotinta mineral con le sue caratteristiche è senz'altro più adatto a 'tamponare' l'effetto lucido, ostruisce meno i pori e lascia respirare di più la pelle, e oltretutto mi dura molto più a lungo!

Ma come dobbiamo sceglierlo, e soprattutto come si usa? Per scegliere la tonalità, il procedimento non è molto diverso da quello che usereste per una foundation liquida.Dovrete capire quale è il vostro sottotono ovvero il vostro colore:neutral ( un misto bilanciato di toni caldi e freddi ) , warm ( toni caldi ) , cold ( toni freddi), olive ( toni tendendi all'olivastro, quindi molto caldi ) oppure beige ( toni pesca ) . Ci sono anche i mezzitoni, vi consiglio di prendere una tonalità piuttosto un pò più chiara che si può poi correggere con la cipria e il blush, quella troppo scura fa l'effetto 'maschera' ed è impossibile da correggere!
Provatelo direttamente sul viso per essere sicure che si fonda completamente con la vostra pelle.


Per applicarlo dovete usare il pennello Kabuki, versate un pò di prodotto nel tappo della scatolina, intingete il pennello e raccogliete un pò di polvere, scrollate lievemente il pennello per far cadere l'eccesso, e procedete applicando il prodotto con movimenti ciscolari sul viso.

Vi lascio un tutorial che vi chiarirà le idee maggiormente, e buon Mineral a tutte!!


Etichette: , , , , ,