COME DIFENDERSI DAL CALDO, MA NON PERDERE IL GLAMOUR




Non so se ve ne siete accorte....ma si muore di caldo!! Quest'anno l'estate ha deciso di farsi sentire con tutta la sua esuberanza, e il termometro tocca spesso e volentieri i 40 gradi. Per esempio in questo momento persino il mio computer sta bollendo!!

Quando si parla di estate bollente l'immagine che abbiamo in mente è quella di procaci ragazze in bikini e labbra rosse


mentre in realtà il nostro aspetto quando fa molto caldo è più o meno questo



Oltre ai soliti consigli su come combattere l'afa, cioè bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, evitare pasti che appesantiscano, non uscire nelle ore più calde ecc ecc, vorrei darvi alcuni consigli su come affrontare le giornate più calde con un abbigliamento adeguato.






Il primo consiglio è: evitate il nero. Attira i raggi del sole e non importa quanto sia leggero il tessuto vi farà comunque fare la sauna. Va bene di sera, ma sempre in tessuto molto leggero, come la maglina sottile e il lino.
Da evitare anche il jeans e il denim, vanno bene gli shorts solo se siete delle teen ager. Il denim è un tessuto spesso e vi terrà sicuramente caldo, invece ok il cotone sottile effetto denim scolorito, magari delle culottes come quelle di Zara, indossati con sandali e una semplice canottiera bianca.


Sicuramente un'ottina soluzione sono gli abitini in maglina, lunghi o corti, ma state attente se avete qualche chiletto in più perchè è un modello che evidenzia molto i 'rotolini', se non siete filiformi optate per una gonneliina midi o lunga in tessuto leggerissimo e un top o una canottiera con spalline sottili non troppo striminzita portate dentro la gonna, evidenziando il punto vita, oppure abitini in chiffon lunghi o corti con spalline sottili.









Quindi ragazze mie, sudate, si, ma con stile!!!


Etichette: , , , ,