FOCUS ON: PIEDI, CHE FARE IN ESTATE SE IL PIEDE NON E' PERFETTO



Buongiorno, ragazze, come state? Liquefatte? Io abbastanza, ormai l'essere sudaticcia è diventata la consuetudie, e come sappiamo oimè il glamour ne risente!!Ma bando alle ciance, oggi vi parlo di un problema che probabilmente mi accomunerà a molte di voi, e non è entrare nei jeans taglia 40 di quando avevamo 17 anni ma è il piede, ehmm, bruttino.

Si perchè purtroppo non tutte siamo piededotate come le modelle della pubblicità della Scholls.
Io per esempio mi porto nel dna l'alluce valgo di famiglia, poi ci sono i piedi piatti, le dica lunghe e storte, il pollice torto, e via discorrendo. Quindi, con la bella stagione e il caldo, che fare? Scarpa da ginnastica anche con 40 gradi? Amputiamo e via una bella protesi??
No, direi di no!
Ecco alcuni consigli che vi terranno il piede al fresco e faranno sembrare le vostre imperfezioni microscopiche, provare per credere!

La prima regole è: curateli. Non malgrado, ma soprattutto perchè non sono bellissimi. Fate uno scrub una volta alla settimana e mettete la crema tutte le sere, e lo smalto deve essere perfetto e di un bel colore brillante, già questo li renderà sicuramente più belli. Come scrub e crema potete provare  quelli di Bottega Verde, ma se ne troveno molti in commercio.




Con i piedini belli freschi, idratati, senza calli e duroni, siete pronte per la prova scarpe. Infradito gioiello? Scordatevele, se non avete dei bei piedi potete pure depennarle dalla lista della spesa nei saldi, Un pò come per gli abiti, bisogna fare di necessità virtù, e quindi optare per quei modelli di scarpa che sono si aperti, ma coprono i punti strategici. Ecco alcuni esempi:



Con questi piccoli accorgimenti nessuno si accorgerà che non avete dei piedi perfetti, farete comunque la vostra figura in sandali!

Etichette: , , , ,