SMILEY E IL SUPPORTO ALL'IMPRENDITORIA SOCIALE



SMILEY SUPPORTA L’IMPRENDITORIA SOCIALE CON UP CAMPUS
Da oltre 40 anni, Smiley, una delle icone più famose dei nostri tempi, ha deciso di diffondere i valori della felicità e della positività in tutto il mondo.
Sinonimo di gioia, Smiley è al centro di un’ associazione non--‐profit che si dedica a "rendere il mondo un luogo più felice": l'Associazione SmileyWorld creata nel 2005 dalla Società Smiley in collaborazione con il gruppo SOS (http://www.groupe--‐sos.org). Insieme lavorano attivamente contro ogni forma di isolamento sociale. La SWA è coinvolta nella formazione e nell'integrazione sociale fornendo alloggi e assistenza sanitaria ai meno fortunati. Nel mese di aprile 2014, Smiley ha co--‐fondato con il gruppo SOS un progetto chiamato Up Campus, un social network per gli innovatori sociali e coloro che vogliono apportare un cambiamento positivo nella società di oggi, consentendo alle persone di inventare il mondo di domani.
L'obiettivo è quello di unire coloro che desiderano impegnarsi a sviluppare soluzioni e individuare iniziative socialmente innovative.La rete ha 10.000 membri in Francia e ora vuole crescere a livello internazionale: 400 progetti sono stati presentati durante il primo anno, 15 hanno già ricevuto il sostegno di Up Campus per le loro proposte innovative come Sharevoisins, che percorre la tendenza dell'economia collaborativa offrendo una piattaforma per la condivisione di oggetti tra vicini e WedoGood, una piattaforma per investire in impresa sociale che ha triplicato la sua attività da quando ha ricevuto il sostegno di Up Campus. Smiley sta giocando un ruolo chiave nello sviluppo di UP Campus a livello internazionale ha infatti sviluppato un seguito di 4,2 milioni di persone in tutto il mondo ottenendo un alto riconoscimento a livello mondiale. Il progetto è partito dalla Francia e si propone come obiettivo del 2016 di raggiungere un paese diverso ogni sei mesi. Smiley e Up Campus invitano gli imprenditori sociali di tutto il mondo a visitare il sito http://up--‐campus.org e partecipare a questa opportunità
unica di rendere il mondo un posto migliore.

Etichette: ,