Stili a confronto: Olivia Palermo, Linda Tol, Chiara Ferragni e Alexa Chung

Tra Instagram e profili Facebook, Blog e varie ed eventuali, siamo abituate ormai alla presenza nelle nostre vite di Loro: le Fashion Icon (musichetta di Profondo Rosso in sottofondo).
Sono dappertutto, in televisione, sul web sui giornali, si può amarle od odiarle, ma certamente non ignorarle.
Ma vediamo perchè piacciono, o non piacciono, quattro di queste fashioniste: Olivia Palermo, Linda Tol, Chiara Ferragni e Alexa Chung.
Un quartetto d'eccezione, direi quasi un poker d'assi.


Ma cominciamo senza indugi dalla prima, l'amatissima Olivia Palermo. Blogger e modella Newyorkese, ha aumentato la sua notorietà con la partecipazione al reality The City su MTV. Il suo stile è pratico e informale, ma sempre glamour e chic, ogni elemento del look è perfetto, ma ha sempre un'aria molto casual. E' uno stile giovane senza essere troppo giovanile, mette in risalto la sua bellezza senza ostentarla, è la ragazza della porta accanto con un guardaroba da urlo. Utilizza i trend del momento in maniera dosata, sempre alla moda ma senza esserlo forzatamente. Assolutamente da prendere come ispirazione!











Linda Tol, devo confessarlo, è la mia favorita. Il suo blog Lindatol.com è considerato la bibbia dei trendsetter e non si fa fatica a capire il perchè. Dalla sua amata Amsterdam si è trasferita per adesso a Milano, e il suo look è inconfondibile, vuoi per i capelli biondi quasi bianchi, che oscillano di pochi cm sopra e sotto le orecchie, vuoi per il suo stile assolutamente personale e lievemente androgino. Predilige le linee pulite e i color block, i cappotti over e gli abiti strutturati, ma in ogni caso sembra sempre appena scesa da una passerella.  E beata lei.










E quindi Chiara Ferragni, che non ha bisogno di presentazioni. Il suo blog The Blonde Salad è il blog più seguito in tutto il mondo, e si può definire la blogger più famosa al momento.
Non voglio entrare nel merito, non è questa la sede, ma riguardo al suo stile non c'è poi molto da dire. Shorts, jeans  skinny strappati, lunghi capelli biondi, giacchettine, tee, camice, felpette, tutto molto 'giovine' malgrado ormai abbia suonato i 30 anni, la Ferragni piace, forse perchè è la ragazza bellissima che tutte vorrebbero essere. Che poi questo abbia veramente a che fare con la moda  è tutto un altro discorso.











Alexa Chung, la nostra british girl, modella e presentatrice televisiva, anche se si è trasferita per lunghi periodi negli States non ha perso la sua allure londinese. Molto preppy, con abitini romantici e maglioncini bon ton, ma ironica con salopette e shorts, sa come essere elegante senza essere rigida, perfetta per la sua età, fresca e brillante. Indossa colori e fantasie, ma anche total black, mixa stili diversi, ma rimane sempre fedele a se stessa.














Qual'è la vostra Fashion Icon preferita?



Etichette: , , , ,