il tuo guardaroba ha la tua stessa età?

Credo che non sia un gran mistero che l'età anagrafica ha perso molta della sua importanza in questo nuovo millennio. I 40 sono i suovi 25, i 50 sono i nuovi 30 e via discorrendo. Certo ci piacerebbe. In realtà questo giochino regge solo all'apparenza, possiamo raccontarci tutte le belle favolette che vogliamo, ma 40 anni non saranno mai 25 neanche se mangiamo botulino a colazione.


Quindi, partendo dal presupposto che ogni età è magnifica e ha molto da offrire se vissuta a pieno, cominciamo dal dare un'occhiata al nostro guardaroba. Apriamo l'armadio, controlliamo velocemente l'età anagrafica degli abiti e confrontiamola con la nostra. Hai 35 anni, e il tuo guardaroba è fatto di leggings, maglioni over, anfibi e magliette con i disegnini e le scritte....???Sveglia gli anni 90 sono passati da un pezzo e perfino i Rage Against the Machine sono sciolti!




Hai 45 anni e hai una serie di jeans skinny a vita bassa e shorts inguinali? Forse anche per te è ora di uscire dall'adolescenza. Credetemi non basta il fatto di essere in forma e avere un fisico che 'può permettersi' certe cose. Se hai delle belle gambe, a 40 anni non è comunque il caso di portare una minigonna fatta con un fazzoletto.


Certo mi si potrebbe obbiettare: io faccio come voglio, io mi sento giovine dentro, e anche fuori mi porto bene i miei anni.
Certo, fate come credete, ma partire dal guardaroba è molto importante, perchè è il primo passo per avviarvi verso il vosrto futuro. Avere il guardaroba fermo (come stile dico) a 10 o 15 anni fa, indica che voi siete ferme, che in pratica vi state impedendo di fare un passo avanti. E' come se abbandonare la giovinezza verso l'età adulta sia un passo che non volete compiere. E' come se diceste, no, io non cresco, rimango qui nella mia safe zone di giovinezza.

Molto bello, il problema è che tutto intorno a voi va avanti, e voi rischiate di restare indietro nella vostra stessa vita.
Se cercaste di accettare la vostra evoluzione, perchè di evoluzione non di invecchiamento si tratta, scoprireste che i vostri nuovi panni vi stanno in realtà molto più comodi di quelli precedenti, che vi erano familiari solo perchè li conoscevate meglio. E poi non volete scoprire che tipo di donna state diventando invece che rimanere sempre la stessa ragazzina di ieri?

Quindi via gli anfibi sfomati e sì magari a un mocassino, a una oxford! Nessuno parla di tailleur e tacco, è bello cercare il proprio look adulto nelle mille sfaccettature che la moda ci offre, e se avete dei dubbi...bè noi blogger se no qui che ci stiamo a fare? contattateci!!

Etichette: , , ,