PACCHETTI DIY? ECCO ALCUNE IDEE!!

Care le mie fanciulle, avete già comprato i regali di Natale? Vi immagino volteggiare
freneticamente tra un negozio e l'altro scegliendo questo e quello, indugiando anche in
anche qualche autoregalo che quest'anno siamo state buone.
L'abito non farà il monaco e un libro non si giudica dalla sua copertina, ma è anche vero
che una buona presentazione rende l'omaggio più gradito,quindi perchè non incartare il
nostro dono in modo fantasioso e non banale ?
Certo possiamo farci impacchettare il nostro acquisto natalizio nel negozio, ma è un po
formale, quasi impersonale: quest'anno non sarebbe più bello personalizzare anche il
pacchetto regalo oltre il regalo stesso

E se credete che sia una cosa difficile o vi manca l'estro creativo, eccovi alcune idee per personalizzare le confezioni dei vostri doni!

Non pensate poi che la creazione di un packaging d’impatto possa portarvi via tanto tempo, molto spesso la semplicità paga, lasciandovi libere di informarvi sul costo spedizione pacchi ad amici che vivono dall’altra parte del mondo e di inviargi il vostro presente. 
Se avete degli amici appassionati di viaggi ecco  due  idee per impacchettare un regalo per un travel-addicted. Si può utilizzare la pagina di un vecchio atlante e utilizzarla come carta regalo oppure, con l’utilizzo di colla vinilica, carta spessa marrone (simile al cartone), adesivi e inserti metallici si può creare un pacco-valigia, ancor più d’effetto.






Se avete degli amici creativi, o delle amiche che amano il bricolage o il crochet, ecco alcuni suggerimenti, dal pacchetto fatto con un vecchio centrino della nonna chiuso con un bel nastro,  dalla scatola infiocchettata con un metro per chi ama cucire al regalo con applicati sopra dei pastelli a cera, il risultato è d’effetto e sicuramente sorprenderà chi avrà la fortuna di riceverlo.







Se infine i vostri amici sono degli amanti del glamour, ecco due idee perfette per impacchettare bottiglie destinate ai maschi della famiglia o per stupire un amico amante dell’eleganza. Il pacco regalo con papillon o cravatta non è solo d’impatto, ma è anche facile da fare. Basta scaricare dei template e utilizzarli per dare la giusta forma a cartoncini che ci piacciono di più et voilà, il regalo avrà una confezione unica.
Potete anche ritagliare fotocopie di immagini di moda vintage da incollare nello stesso modo per le vostre amiche fashioniste, ne trovate una grande selezione di Pinterest. Il packaging perfetto per bottiglie, invece, è possibile farlo tagliando la manica di una camicia inutilizzata, che diventerà un particolare copri-bottiglia, mentre la tasca si potrebbe utilizzare come porta-bigliettino di auguri.





  Non dimenticate se avete bisogno di spedire pacchi in Italia e all'estero, di visitare il sito  Ioinvio.it, nuovo servizio di Poste Italiane.


In collaborazione con Ioinvio.






Etichette: , , , , ,