Cercare casa: a portata di click con Bakeca









Cercare casa è uno di quegli aspetti della vita che emozionano, ma che possono rivelarsi molto stressanti. Visitare appartamenti, infinite interviste con agenzie immobiliari, maratone di casa in casa che neanche la via crucis, insomma un tour de force mica da ridere.

Quante volte poi è capitato che l'annuncio decriveva : appartamento piccolo ma delizioso, finemente arredato con ampio terrazzo. In realtà si dimostrava un buco di casa senza quasi finestre, il fine arredamento era composto dalla credenza della bis bis nonna e da una cucina che aveva visto lune migliori, e l'ampio terrazzo era un balconcino mal ridotto che affaccia su un cortiletto interno!

Vi ricordate quando Carrie in Sex and the City cercava casa, e per cabina armadio le rifilavano uno sgabuzzino e per le scarpe le suggerivano una di quei portaoggetti che si appendono alle antine? Ecco proprio così.


Ma ecco che ad aiutarci nella nostra dura ricerca c'è Bakeca, un portale che già conosciamo per annunci di vario genere, ma che per le case si rivela particolarmente utile. Il sito è strutturato in maniera semplice e di facile utilizzo: è possibile infatti selezionare nelle apposite caselle sia la zona, la dimensione, in numero di camere e anche la fascia di prezzo. In questo modo non si perde tempo in inutili ricerche, e si arriva subito alla tipologia che interessa. A questo punto quando si trova un appartamento o una casa che corrispondono ai nostri desideri, basta cliccare e ecco tutti i dettagli, i riferimenti e le foto, oltre che la mappa con la posizione esatta.

A questo punto abbiamo potuto ottenere una selezione il più possibile vicino alla nostra ricerca, e non ci resta che visitarle di persona!



Etichette: ,