SNOBLESSE: ora il regalo viaggia sul web







Come a tutte sarà capitato, in occasione di Natale, compleanni, ricorrenze varie ed eventuali, c'e sempre quel momento di panico in cui ci rendiamo conto che non abbiamo nè idee, nè tantomento tempo per fare un giro di vetrine e trovare il famigerato regalo.
Io personalmente sono una fanatica del regalo giusto: che spenda tanto o poco mi piace che la persona riceva un qualcosa che le possa piacere, o meglio che le possa essere utile. I regali 'tanto per' non sono contemplati.

Meno male che una fonte inesauribile di spunti per i vostri doni può essere il nostro beneamato shopping on line, dove potete trovare il persino mille idee regalo mamma ! E si sa che il compleanno della mamma è sempre uno dei più temuti, scovare per lei il giusto oggetto non è cosa da poco, anche perchè non so se succede anche a voi ma nella mia famiglia sono io che ho l'onore e l'onere di scegliere il suo regalo.







Di qui la geniale idea di un duo Gyorgy Konda (chief exectuive officer) e Gilberto Genga (chief operating officer), ideatori di Snoblesse, la nuova utilissima carta regalo.

'Per lanciare la nostra gift card, volevamo un brand immediato, che richiamasse chiaramente la moda ed il lusso, ma in modo divertente ed un po’ impertinente. Il nome SNOBLESSE, giocando sul contrasto Snob vs. Noblesse, rappresenta tutto questo',
sono le loro stesse parole per definire il progetto.



Ma di cosa si tratta e perchè è così innovativa?
Vi spiego in breve di cosa si tratta: dal sito di Snoblesse si acquista la carta, se ne decide il valore (l’importo minimo è 150 euro, con un contributo all’attivazione fisso di 10 euro). Poi si specifica dove far consegnare il cofanetto dopo ave compilato un biglietto di auguri e si paga, sempre online. In un paio di giorni la Card viene consegnata al destinatario, e il regalo è fatto!
In alternativa si può acquistare una carta neutra in uno dei negozi aderenti, 'caricare' la card sul sito, e consegnarla a mano.

I marchi che hanno gia aderito sono di grande qualità, come per esempio Coccinelle, Brooks Brothers Pal Zileri, Moleskine, Fratelli Rossetti, Belstaff, Trussardi, ma ancora molti ne verranno entro Natale 2016.
Al momento non esiste un prodotto simile sul mercato, e Snoblesse prenderà presto il via anche in altri paesi come Francia Spagna e Germania, ma non escluderei che potesse presto arrivare d'ovunque.



Direi che a questo punto non ci sono scuse per un regalo sbagliato!!












Etichette: , , ,