Ma che diamine sta succedendo? Che è sta invasione di arzille vecchiette super fashion? Ho cominciato a riflettere sull' immagine della donna fino a qualche tempo fa, e direi che per fortuna qualche cosa sta cambiando.
Il trend sembrava essere quello di forever young, quasi che oramai fosse vietato invecchiare, o mostrarsi invecchiate, con il conseguente uso e abuso di botox, chirurgia plastica con risultati spaventosi, labbra gonfiate come camere d'aria, per non parlare delle tette, e soprattutto uno stile da perenne teen ager, jeans sneakers e tee shirt anche a cinquant'anni.
Ora se si guarda i profili più seguiti troviamo
Advanced Style, un profile con over 50 stilosissime, per niente convenzionali, ma ben lontane dall'icona milf vestita di pelle e tacchi a spillo. Un nuovo modo di diventare signore senza dover essere per forza delle eterne fatalone, il ritorno della donna matura con tutte le sue caratteristiche, la classe il glamour, lo stile e quel qualcosa in più che solo lo scorrere della vita e dell'esperienza può dare.
Un altro punto che mi sembra doveroso segnalare è che forse per la prima volta da tempo l'immaginario della figura femminile esce dal binomio donna bella/sessualmente desiderabile, quasi che l'unico giudizio estetico valido fosse quello dell'uomo delle cavene. Sta ri-nascendo una nuova estetica, con altri valori e nuovi parametri. E, evviva, non dovremmo più sentirci abbiette solo perchè gli anni passano e non sappiamo più che posto abbiamo nel mondo, ma possiamo finalmente invecchiare con serenità, tenedoci in forma e indossando lo stile che più ci appartiene. E sentendoci belle ancora.
all images from google and Pinterst.