avere una corretta postura può cambiare la vostra vita (in meglio)



Ai tempi delle nostre nonne se non si stava dritte con la schiena erano dolori, pancia in dentro e petto in fuori, collo dritto e sguardo vigile.





Poi tutto questo si è perso, scarpe basse, da ginnastica che sono comode, a scuola seduti scomposti che poveri bambini mica li possiamo costringere, collo chino sul cellulare, seduti chini sul pc, ed ecco che noi ragazze sembriamo tutte delle vecchie ingobbite con la grazia nel camminare di una papera. Si salvano alcune sportive, le persone di piccola statura che per ovvie ragioni sono più portate a tenere una postura corretta, le più colpite sono le alte con seno importante, costrette a un ingobbimento prematuro.






Credetemi, quando parlo di postura so quello che dico, avendo una forma di scoliosi già operata due volte e malgrado questo piuttosto avanzata. Il mio baricentro è andato a farsi un giro, e il mio lavoro che mi fa stare tutta gobba di certo non aiuta. Avere una buona postura per me è difficile, ma io non mi scoraggio, e faccio del mio meglio per prestarvi attenzione.


E così dovreste fare voi. Inutile un trucco impeccabili, un vestito nuovo, acconciatura fresca di parrucchiere se il vostro passo sembra quello di un'anatra!



Quindi nessun indugio, senza pietà fate un' analisi accurata della vostra postura quando sedete, camminate o fate qualunque gesto: le spalle devono essere indietro, il busto dritto, il petto in avanti e la pancia in dentro.  All'inizio sarà un inferno se non siete abituate, ( lo dico per esperienza personale), ma dopo poco vi renderete conto che anche la respirazione se ne avvantaggia, perchè il vostro diaframma non è più schiacciato, e le ossa vi ringrazieranno.




Un altro aspetto da non sottovalutare è l'impressione che suscitate  negli altri,una corretta postura proietta all'esterno un'immagine di voi più sicura, più forte, e sicuramente anche più attraente perchè no, cosa che a noi vanitosette piace tanto!!

Etichette: , , , , , , ,