pelli sensibili summer alert: body shop ci regala un aiuto prezioso per l'estate










Se come me avete la croce di una pelle delicata e sensibile, il freddo intenso come il caldo estivo possono essere davvero un grosso problema.
Certo una bella abbronzatura ci può donare un aspetto sano e naturale, ma se si ha la pelle sensibile meglio attenersi ad alcune regole furbette che ci aiuteranno ad avere un colore più uniforme e ci preserveranno da brutte sorprese come rossori, rughette e pelle disidratata.

---Eseguire preventivamente una pulizia accurata della pelle, io personalmente evito gli scrub, eccessivamente aggressivi, e prediligo una maschera all'argilla che pulisce a fondo e insieme nutre la pelle.

-- Prendere il primo sole a piccole dosi, meglio nelle ore meno calde, come la mattina e la sera, e nelle ore centrali difendersi magari con una visiera o con un cappellino di paglia, in modo da abituare gradatamente la pelle al sole.


---bere molta acqua e mangiare molte verdura e frutta, soprattutto quelle ricche di carotene come le carote, ma anche verdure a foglia verde come gli spinaci, e frutti ricchi di anti ossidanti come i kiwi.

---infine utilizzare una crema con filtro solare alto, che farà filtrare sulla nostra pelle sensibile solo i raggi buoni, e ci difenderà da quelli troppo aggressivi.

Qui entra in campo SKIN DEFENCE, la nuova crema all-day di BODY SHOP; l'ho testata per voi, e vi garantisco che la mia pelle oltre che sensibile è davvero problematica.
La texture è molto leggera, più liquida delle creme a cui sono abituata, quindi si assorbe in un baleno.

 Avevo pero paura che non idratasse a sufficienza vista la texture, invece una piccola goccia e la pelle è subito idratata, non unta e con un bell'aspetto.

Con la sua barriera 50+ difende non solo dai raggi nocivi, ma anche dallo smog e dal vento, e quindi quest'anno, #estatenontitemo.

Voi l'avete già provata?











Etichette: , , , , , , , ,