l'angolo dello sconsiglio: make up estivo

Estate, caldo, sudore, capelli appiccicati alla fronte, palpebre appiccicaticce: non so voi ma più o meno d'estate questa è la situazione del mio viso, ed ecco che pensare al make up estivo mi fa anche un pò sorridere. La riviste patinate ci propinano questi bellissimi e impegnativi make up, con colori vivace e pastello, dall'effetto bagnato, ma non di sudore.
Ecco se voi riuscite a farlo e tenerlo malgrado il caldo, buon per voi. Io personalmente preferisco puntare a qualcosa di più gestibile, magari più natural.







Molto importante è l'incarnato,  se abbiamo già una base di abbronzatura meglio, altrimenti possiamo utilizzare terre in polvere mat, magari meglio se mineral, e illuminare sulle guance sulla fronte con una terra shimmering, che ci regalerà subito un bell'aspetto sano. E che sarà facile da ritoccare durante la giornata se il trucco dovesse cominciare a cedere mentre il calore ci scioglie la faccia.
Sconsiglio senz'altro qualsiasi foundation in crema, fondotinta vari, qualsiasi cosa cremosa diventerebbe pappetta nel giro di poche ore.






lnhuòioònionionò ioò huoò huò








Per le palpebre io uso solo la sera degli ombretti effetto bagnato di colori sulle tonalità dell'oro e del bronzo, per il giorno un leggero velo di rosa cipria e molto mascara, che non cola anche con il caldo.




Diamo quindi rialto alle sopracciglia, grandi protagoniste negli ultimi anni, la Benefit ha fatto tutta una linea apposta per domarle e definirle, e lasciando gli occhi molto naturali con poco make up, delineare e pettinare le sopracciglia ci aiuta a intensificare lo sguardo.





GRande focus sulle labbra, dai toni naturali, ma anche  a quelli più scuri, mattone, brown, cioccolato, fino ai ciliegia e rossi, con il trucco leggero sugli occhi via libera alle labbra, che tengono il rossetto anche con il caldo più torrido.
In questo modo il vostro make up rimarrà anche se non impeccabile almeno accettabile per diverse ore, provare per credere.

kiko


Etichette: , , , , , , ,