San Salvario Emporium goes to Ortigia




San Salvario Emporium goes to Ortigia
in collaborazione con l’Ortigia Sound System Festival


Da lunedi' 25 luglio a domenica 31 luglio 2016
Market Jureca / Largo Loteta
Dalle h 17.00 alle h 2.00




Ortigia è uno storico borgo di pescatori, un’isola collegata alla terraferma da tre ponti, che oggi vive una nuova vita grazie ad una serie di progetti di riqualificazione urbana che l’hanno trasformata in una delle principali località turistiche siciliane. La sua bellezza è garantita e preservata da quando nel 2005 è stata inserita nelle aree registrate nella lista del patrimonio dell’UNESCO.
 

Ortiga non è solo un borgo antico, ma oggi ospita una delle più ferventi manifestazioni della Sicilia: l’Ortigia Sound System Festival, manifestazione giunta alla terza edizione che esplora i confini della musica contemporanea, ospitando le novità più interessanti del panorama nazionale e internazionale in numerosi stage distribuiti tra vari luoghi dell’Isola. Ospiti dell'Ortigia Sound System festival saranno Young Marco, Clap! Clap!, Frederic Papa Dj, Goodblesscomputers e molti altri. 

Il festival occuperà diverse zone, portando il suo concetto personale di avanguardia culturale tra le vie, i cortili, le piazze e i palazzi storici.
Uno di questi spazi, collocato nell’antico quartiere della Giudecca, in Largo Logoteta, ospiterà gli espositori di San Salvario Emporium, che porteranno da tutt’Italia le loro creazioni rigorosamente handmade, realizzate in pezzi unici e collezioni tiratura limitata.
Abbigliamento, accessori, gioielli e bijoux, industrial e interior design, tutti prodotti realizzati unendo le tecniche tradizionali all’estetica contemporanea, strizzando l’occhio alle tecnologie moderne e ai nuovi materiali.
Inoltre, sempre in Largo Logoteta, sara' presente una selezione di creativi, sarti, vintage retailer locali a cura di il Sunday Sale (https://www.facebook.com/sundaysalemarket), il primo market nella provincia di Ragusa.

Non possono mancare anche i banchi dello street food con i tipici sapori siciliani:
dagli arancini alle granite, dai cannoli al seltz!

Una cornice unica per incontrare la new wave della creatività italiana, insieme alla musica dell’Ortigia Sound System, agli espositori di San Salvario Emporium e del Sunday Sale, all’atmosfera unica del dedalo di vie che fanno da cornice al market.
 

Link ai siti: 
www.sansalvarioemporium.com
www.ortigiasoundsystem.com
Link ai facebook:
www.facebook.com/sansalvarioemporium/?fref=ts
www.facebook.com/ortigiasoundsystem/?fref=ts

Etichette: , , , ,